Talk:PP

From Wikipedia

Sinceri complimenti a chi ha svolto questo ottimo template, veramente bello !!!

Mi sento di fare 2 piccole precisazioni:

1) La bandiera romagnola non è quella che avete messo (che se non sbaglio pare avere una derivazione longobarda, che con la Romagna storicamente centra ben poco), ma quella presente nel template romagnolo (la caveja centrale, su uno sfondo orizzontale giallo e rosso, i colori di Roma, presenti anche nello stemma di Ravenna).

Ciao Mirco, grazie per l'osservazione. Ho disegnato una nuova bandiera per la Romagna, seguendo la tua descrizione. Ora dovrebbe vedersi in testa a tutte le pagine PP (ma le cache di wikipedia non sono aggiornate istantaneamente sembra; se non vedi la nuova immagine, puoi raggiungerla attraverso la riduzione qui a destra). Fammi sapere se corrisponde a quello che intendevi. --Tèstaquêdra 22:51, 4 Febrèr 2007 (UTC)

Grazie già meglio, in realtà intendevo questa -> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/eml/0/02/Romagna-Stemma.png (senza la scritta "regione romagna", che ovviamente va cancellata) --Mirco77 17:41, 5 Febrèr 2007 (UTC)

Vorrei tornare sull'argomento stemmi, bandiere et al.. Quando parliamo dello stemma di un comune o di una provincia, il concetto è ben definito, perché tale stemma è ufficialemente adottato attraverso decreto. Quando invece parliamo della "bandiera", ecco, vorrei sapere chi ha mai ufficializzato che cosa è la bandiera di un comune (o di una provincia). Se parliamo di Romagna, sia stemma che bandiera sono problematici. Chi mi puó dare un riferimento (una fonte consultabile) su cosa è ufficiale per le bandiere (sia per le singole bandiere che per il concetto in generale)? --Tèstaquêdra 09:35, 19 Febrèr 2007 (UTC)

2) La regione non si chiama nè "Emilia Romagna" nè "Emiliaromagna", ma correttamente è "Emilia - Romagna" (con il trattino nel mezzo), è molto importante nonchè sancito dalla Costituzione.

Sono d'accordo con quello che dici, ma non riesco a trovare sulla pagina dove sia scritto (ti riferisci alla prima pagina PP (RUM) vero?). Se parli di {{{IN_EMILIAROMAGNA}}}, è solo il parametro di un modello, che viene sostituito da un'altra scritta quando completi la pagina con i valori corretti per il romagnolo. Ma se vuoi si può cambiare in {{{IN_EMILIA-ROMAGNA}}} :-) --Tèstaquêdra 22:51, 4 Febrèr 2007 (UTC)

No tranquillo, non mi riferisco tanto a quello, si può anche tenere per praticità (se però la cosa è facile e breve da cambiare, vedi tu). E'un concetto generale che volevo esprimere. --Mirco77 17:41, 5 Febrèr 2007 (UTC)

PS Una settimana di studio poi mi libero, e spero di dare anch'io il mio piccolo contributo a questa wiki. --Mirco77 09:47, 4 Febrèr 2007 (UTC)

Aspettiamo con fiducia. Anche io sono estremamente impegnato in questo mese e mezzo, ma cercherò di dare il mio contributo. Nei prossimi giorni mi vorrei occupare di costruire un sistema ragionevole per le categorie, il chè completerebbe una parte importante delle prime pagine. Inoltre, vorrei trovare il modo di non fare visulizzare il titolo per le pagine PP, cosa che si può fare modificando un foglio di stile (.css), ma non so come accedere a questo file. --Tèstaquêdra 22:51, 4 Febrèr 2007 (UTC)

Mi dispiace per la settimana di assenza (l'università mi fa penare), ma da ora sono libero per qualsiasi aiuto possa dare (e sempre che voi lo vogliate ^_^) --Ottaviano II 14:53, 5 Febrèr 2007 (UTC)